maggio 2022

3 articles in maggio 2022

Delle multinazionali del farmaco.

 

Moderna, Pfizer, AstraZeneca, Johnson e Johnson, Sputnik, Sinovac, sono i vaccini con cui il mondo sta difendendosi dall’attuale pandemia. Oggi è il virus, ma da sempre l’uomo è in lotta con l’ambiente che lo circonda che evolvendo e mutando attenta allo sviluppo quando non alla sopravvivenza della società umana. Nella guerra di sopravvivenza si impiegano armi sempre più raffinate e sino ad ora l’umanità è riuscita a proseguire nel suo destino di conoscenza e progresso. Questa volta è il Covid che viene ad insidiare la vita, a promettere stragi ulteriori, a bloccare il progresso, addirittura a …

Read more →

24/4/2022 La marcia della pace Perugia-Assisi

 

 

 

 

 

C’era molta gente ieri alla marcia della pace Perugia-Assisi. C’era un popolo che sembrava distante dai suoi rappresentanti politici che hanno disertato la manifestazione, contrariamente al passato. Forse hanno pensato che la loro determinazione di fornire armi all’Ucraina non andava molto d’accordo con la sensibilità del popolo della pace. Questi infatti hanno invocato trattative subito, diplomazia per far cessare il massacro, certi che se le grandi potenze volessero, la pace si otterrebbe in pochi giorni. Ma l’Europa, gli Stati Uniti, la Cina non si mettono d’accordo, ognuno tutela i …

Read more →

In Ucraina dietro Papa Francesco

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontra Papa Francesco

 

Non c’è altro da fare che questo, non rimane che questo.   Al di là delle ideologie democratiche e di quelle autocratiche, dei torti subiti o inferti, della giustizia dei tribunali internazionali e di tutto il resto che un’informazione asservita o saccente riesce ad inventarsi.  Non ci resta che incamminarci con il Papa, direzione Ucraina. Non è follia, è l’unico modo per fermare questa nuova esplosione del male che prende le sembianze degli aggressori russi, delle armi occidentali date agli ucraini per non soccombere, per continuare la …

Read more →